Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni Generali di Vendita La CMC Casa S.a.s. di Marconi Federico & C. con sede legale in Via Genova, snc - 58100 Grosseto è titolare dei web site cmccasa-shop.it - cmccasa.it e cmccasa.com Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

1. Il contratto stipulato tra CMC Casa S.a.s. di Marconi Federico & C. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della CMC Casa S.a.s. di Marconi Federico & C. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

 

2. Se il Cliente consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e in ogni caso conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

 

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Modalità d'acquisto

 

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di questo sito e-commerce, visionabili online appena effettuato l'accesso. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

4.1 Tutti i prezzi nel catalogo online sono compresi di IVA.

 

5. La corretta ricezione dell'ordine confermata dalla CMC Casa S.a.s. di Marconi Federico & C. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell'ordine, numero ordine o numero fattura, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la CMC Casa S.a.s. di Marconi Federico & C. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che s'impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

 

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la CMC Casa S.a.s. di Marconi Federico & C. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Modalità di pagamento:

 

7. Paypal (vedi condizioni e specifiche su www.paypal.it)

 

8. Bonifico Bancario Anticipato In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, verrà mantenuto impegnato l'ordine fino al ricevimento della prova d'avvenuto bonifico, entro e non oltre tre giorni lavorativi dalla data d'accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c della CMC Casa S.a.s. di Marconi Federico & C. che dovrà avvenire entro sette giorni lavorativi dalla data d'accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario dell'ordine. Modalità e spese di consegna

 

9. Effettueremo le consegne con corriere espresso. I tempi di consegna soliti sono di 48/72 ore dalla ricezione del pagamento, salvo diversa comunicazione specificata nella descrizione del prodotto o che invieremo prontamente al ricevimento del Vostro ordine e prima del pagamento, per prodotti al momento non disponibili o da ordinare.

 

10. Nessuna responsabilità può essere imputata alla CMC Casa S.a.s. di Marconi Federico & C. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente tenuto a controllare: che l'imballo sia integro, non danneggiato, non bagnato o in ogni caso alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Non si accettano contestazioni per materiale tagliato o posto in opera. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati alla CMC Casa S.a.s. di Marconi Federico & C. entro sette giorni dall'avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 

11. Spese di giacenza a carico del cliente: Nel caso di mancato ritiro entro tre giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine. Diritto di recesso

 

12. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto d'acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 14

 

13. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a cmccasa-shop.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a CMC Casa s.a.s di Marconi Federico & C. Via Genova, snc - 58100 Grosseto ovvero mediante telegramma o e-mail inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

 

14. Il diritto di recesso in ogni caso sottoposto alle seguenti condizioni: al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la CMC Casa s.a.s di Marconi Federico & C. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, in ogni modo non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la CMC Casa s.a.s di Marconi Federico & C. comunicherà al cliente dell'accaduto (entro il 5 giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in quest'eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; la CMC Casa s.a.s di Marconi Federico & C. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

 

15. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, la CMC Casa s.a.s di Marconi Federico & C. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro un massimo di 30 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura).

 

16. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la CMC Casa s.a.s di Marconi Federico & C. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la CMC Casa s.a.s di Marconi Federico & C. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Garanzie

 

17. La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e ciò nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nell'eventuale documentazione tecnica.

 

18. Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati dai singoli produttori. Le spese di trasporto relative all'invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore.

 

19. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza autorizzato, il problema di origine NON dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dall'Assistenza autorizzata.

 

20. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo qualora espressamente previste dallo specifico produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

 

21. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la CMC Casa s.a.s di Marconi Federico & C. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

 

22. Le informazioni su cmccasa-shop.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso. E' vietata la riproduzione anche parziale dei materiali presenti in questo sito.